Celebrazione 191° Anniversario Fondazione CFS

Il 19 ottobre 2013 le Associazioni A.N.For. (Associazione nazionale forestali) della Toscana ed Emilia Romagna, guidate dai rispettivi Delegati regionali Renzo Pivi e Norberto Nardini, hanno celebrato, alla presenza di numerose Autorità, il 191° anniversario della fondazione del Corpo Forestale dello Stato.
La cerimonia si è svolta a Firenze, nella suggestiva basilica di S. Trinita.
Dopo la Messa, officiata dal Rev.mo Padre Giuseppe Casetta, Abate Generale dei frati Vallombrosani, il Dr. Pivi ha rivolto a tutti i partecipanti i saluti e i ringraziamenti dell’Associazione, di cui ha illustrato le caratteristiche salienti; ha poi espresso al C.F.S. tutti gli auguri di proficuo lavoro; in particolare di conservare la specificità del servizio che sin dalle origini è stato chiamato a svolgere, caratterizzato dal prevalente e privilegiato approccio con il mondo vegetale e forestale.
La cerimonia è proseguita con la consegna di una pergamena attestante la nomina di Socio onorario A.N.For. al Prof. Orazio Ciancio, in qualità di Presidente dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali. Nell’occasione, sono stati nominati Soci onorari della Sezione fiorentina anche il Prof. Pier Virgilio Arrigoni dell’Università di Firenze, il Dr. Amerigo Hofmann della Regione Toscana e il Dr. Cesare Arretini del C.F.S.
(Segnalato da Fabio Cappelli)

Condividi questo articolo